E SE TI DICESSI CHE...
Esiste un modo per alimentarsi intelligentemente, che rispetta le caratteristiche personali di ognuno di noi e si adatta al nostro momento metabolico (gravidanza, menopausa, attività sportiva…) per farci stare bene?
Sono Cristina Sanesi, naturopata abilitata in Bioterapia Nutrizionale. Insegno ai miei clienti come prendersi cura di sé stessi alimentandosi in modo consapevole, imparando a scegliere tra gli alimenti più benefici nelle diverse circostanze, diversificando le modalità di cottura e ritrovando energia, peso forma, e buon umore.
Non esiste un “unico” metodo valido per adottare abitudini alimentari migliori, ma la Bioterapia Nutrizionale segue sempre il buon senso, è pratica, semplice ed è capace di creare e cambiare le proprie abitudini. Un’abitudine è una routine o un comportamento che viene eseguito in modo regolare e, in molti casi, automatico.
Può un singolo pasto con un buon carico glicemico, adatto alle nostre esigenze, in armonia con la natura, trasformare la nostra vita?
Difficilmente, direte voi…
Ma se ne facciamo un altro? E un altro? E un altro ancora? Ad un certo punto dovremo ammettere che la nostra vita è stata trasformata da un singolo pasto.
Questa è la mia filosofia ed è quello che insegno ai miei clienti.
Ad ogni pasto diamo la giusta informazione per quel momento al nostro organismo. Se abbiamo difficoltà a cambiare le nostre abitudini, il problema non siamo noi: il problema è il metodo! Le piccole abitudini non si sommano, si capitalizzano.
Bioterapia Nutrizionale… una buona abitudine… Ecco spiegato il mio motto!